venerdì 4 maggio 2007

Origine

Un soffio di vento,
un onda,
due fenomeni simili, ma che riguardano
entità opposte
aria e acqua.
Simboleggiano il cambiamento, ma non quello dell'uomo,
infatti,
questo è duro e complesso.
Da soli non lo si può affrontare, ed io
vorrei accanto te,
come quando da piccola mi cullavi,
poi, ai primi passi, mi tenevi per mano,
e se piangevo mi asciugavi le lacrime.
Tu, che mi sei sempre stato vicino,
fino al giorno in cui
le nostre vite sono state sconvolte,
nulla rimase indenne al caos.
Da lì, ho provato a sostenerti ed aiutarti,
invertendo i ruoli, ma
non si può
andare contro natura...
ed infatti, non ce l'ho fatta,
ho fallito.
Sembrava fossimo giunti alla fine,
le speranze erano poche ma,
lui non ci ha mai abbandonato,
sempre è rimasto al lato,
silenzioso
e nel momento del bisogno si è fatto sentire.
Ed ora, eccoci qui,
tu che mi sei vicino
come un tempo
ma io,
sono cambiata, cresciuta
preferisco amici e amore,
ma tu sembri ostacolarmi.
Perchè?

Domanda sciocca,
capisco,
è il tuo dovere...
papà!


Nessun commento: